Emergenza Coronavirus / Distribuiti quasi 700 litri di soluzione disinfettante "Made in Unict"

Quasi 700 litri di soluzione disinfettante già distribuita, altri 900 litri in consegna entro sabato 21 marzo 2020. Procede senza sosta l’attività di produzione della soluzione realizzata dall’Università di Catania secondo le linee guida dell’Oms grazie ad un’iniziativa del Dipartimento di Scienze chimiche (con il team coordinato dal direttore Roberto Purrello) e del Dipartimento di Scienze del Farmaco (con il team coordinato dal direttore Rosario Pignatello).

dispenser unict

I diffusori di soluzione igienizzante sono già stati installati in tutte le strutture universitarie etnee, mentre diversi contenitori sono stati consegnati su richiesta a enti pubblici, forze dell’ordine, centri di ricerca e organizzazioni di volontariato: tra questi Carabinieri, Guardia di Finanza, Prefettura, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Tribunale e Corte d’Appello, case circondariali, Comunità di Sant’Egidio e altri soggetti che ne hanno fatto richiesta. «Viste le numerose richieste - spiega il prof. Purrello - stiamo procedendo con la produzione di quasi 300 litri al giorno».

30/04/2020 - 19:07