Sostieni Unict

Grazie alle sponsorizzazioni e alle partnership con enti e aziende, l’Ateneo è in grado di offrire annualmente migliori servizi nell’ambito delle sue principali missioni: didattica, ricerca, terza missione. Negli anni, è stato possibile ad esempio offrire alla città e al territorio grandi eventi culturali e di divulgazione scientifica come Sharper Night - Notte europea dei ricercatori, FameLab, Learn by Movies, Porte Aperte, Start Cup Catania.

Aziende ed enti che contribuiscono alle nostre attività culturali:

Aziende ed enti che mettono a disposizione borse di sostegno ai dottorati di ricerca:

Sostieni la ricerca

I soggetti privati+ interessati al finanziamento della ricerca possono inviare una manifestazione di interesse scrivendo a rettorato@unict.it.

Nella richiesta dovrà essere specificata la finalità cui destinare il finanziamento e l’ambito di interesse di un Dipartimento Unict. È possibile fnanziare:

  • un contratto di ricercatore a tempo determinato di tipo A
  • un assegno di ricerca
  • un premio di ricerca
  • un premio di laurea
  • una borsa di studio

Le manifestazioni di interesse saranno inviate alla struttura didattica e di ricerca interessata per acquisire opportuna delibera da parte degli Organi competenti e procedere con la successiva accettazione da parte del Rettore.

Sponsorizza un’opera

Nel caso in cui il soggetto privato fosse interessato a sponsorizzare un’opera, oltre al parere in merito all’accoglimento della proposta da parte del Consiglio del Dipartimento interessato, verrà acquisito anche da parte del Consiglio di Amministrazione l’interesse all’esecuzione dell’opera da sponsorizzare.

Ai sensi dell’art. 19 D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento dei contratti di sponsorizzazione di importo superiore a 40.000 euro, l’Ateneo autorizzerà la pubblicazione di un avviso pubblico.


*Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti privati che presentino assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50 e ss. mm. e ii., che siano dotati di un modello di organizzazione e gestione (c.d. “modello ex decreto legislativo 231/2001”).

Ultima modifica: 
13/05/2021 - 09:39