Ammissioni 2020 / Novità per gli "idonei" e per gli "studenti irregolari"

Immatricolazioni corsi a numero programmato

cortile palazzo centraleBuone notizie per gli studenti interessati a iscriversi ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato: entro la giornata di martedì 13 ottobre 2020 sarà pubblicato infatti l'elenco dei corsi - compresi quelli delle Professioni Sanitarie, ma con l'esclusione dei CdlM a ciclo unico in Medicina e Chirugia e in Odontoiatria e Protesi dentaria - per i quali risultano dei posti ancora non assegnati

Lo stabilisce il decreto 2807 siglato dal rettore questa mattina (13 ottobre 2020), che sarà portato a ratifica nella prossima seduta utile degli Organi di governo dell'Ateneo.

Sulla base di questo provvedimento, gli studenti inseriti come "non ammessi" nelle graduatorie di ripescaggio già pubblicate, nonché come "idonei non ammessi" in quelle del primo scorrimento per Professioni Sanitarie, in considerazione della posizione occupata, saranno invitati tramite email ad iscriversi entro le 48 ore successive alla ricezione del messaggio di posta elettronica, senza il pagamento della mora prevista dalla "Guida per gli studenti a.a. 2020/21", pena la perdita del diritto all'iscrizione.

Gli studenti "idonei" che avessero già provveduto all'immatricolazione per l’a.a. 2020/21 (e al relativo pagamento della quota fissa) in un altro corso di studi, possono presentare richiesta di "Passaggio da primo a primo" scaricando il modulo disponibile nella sezione "Modulistica" del sito di ateneo (scarica qui) e inviandolo all'Ufficio carriere studenti del corso di studi al quale intende immatricolarsi.

Studenti irregolari

cortile disforMa non è tutto. Alla luce delle richieste presentate dai rappresentanti degli studenti negli Organi collegiali di Ateneo e delle numerose istanze pervenute da parte degli "studenti irregolari", finalizzate all'ottenimento di una proroga della scadenza per il pagamento della tassa dovuta, e tenuto conto della crisi economica conseguente all'emergenza epidemiologica in atto, il medesimo decreto stabilisce una proroga per il pagamento della quota fissa prevista al punto 6 della "Guida per gli studenti a.a. 2020/21".

Gli studenti irregolari che ne faranno richiesta, potranno pagare il contributo previsto fino al 10 dicembre 2020 senza addebito di mora. La richiesta deve essere inviata via email entro il 26 ottobre 2020, all'indirizzo proroga.irregolari@unict.it, con indicazione del proprio codice fiscale, del numero di matricola, del corso di studio al quale si è iscritti e dell'anno di iscrizione.

19/10/2020 - 08:24

Notizie correlate

Il Ministero dell’Università ha reso note le nuove date delle prove di accesso a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Architettura, Professioni sanitarie e Scienze della Formazione Primaria

Lunedì 5 ottobre pubblicazione graduatorie "ammessi per ripescaggio": come procedere all'immatricolazione. Scadenza: 12 ottobre 2020