Test nazionali: indicazioni operative per i candidati

brochure unictI concorsi di ammissione al 1° anno dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico a programmazione nazionale per l'anno accademico 2020/21 si svolgeranno nelle sedi dell’Università di Catania e non più al Centro fieristico "Le Ciminiere", come inizialmente previsto.

Cosa portare

• documento di riconoscimento (se non comunitario residente all’estero, il passaporto con il visto d’ingresso “per motivi di studio”)
  • ricevuta di pagamento della tassa di partecipazione alla prova
  • mascherina (che dovrà essere indossata obbligatoriamente per tutto il tempo di permanenza nella struttura)
  • autodichiarazione COVID-19 (compila e scarica il modello)

Cosa NON portare

• Telefoni cellulari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare;
  • Penne, matite, fogli in bianco, materiale di cancelleria in genere;
  • Manuali, testi, fotocopie, appunti e qualsiasi tipo di materiale di consultazione.

I candidati in possesso dei suddetti oggetti dovranno lasciarli in appositi spazi non custoditi e senza alcuna garanzia di sterilità. Si consiglia, pertanto, di non portarli con sé il giorno dell'esame.

ATTENZIONE - Prima di entrare, ad ogni candidato sarà misurata la temperatura corporea. Coloro che presentano una temperatura superiore ai 37,5 gradi, non possono accedere alla struttura.

Cosa NON si può fare

• Usare telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam;
  • Consultare manuali, testi scolastici, fotocopie, appunti e altro materiale di consultazione;
  • Apporre la propria firma o qualsiasi altro segno sul modulo risposte;
  • Copiare o interagire con altri candidati;
  • Modificare il modulo risposte al momento della consegna.

Altre informazioni sono disponibili nei bandi di ammissione dei corsi di laurea a ciclo unico a numero programmato nazionale.

Servizio navetta

Nei giorni 3 e 8 settembre, in occasione dei test di Medicina e Chirurgia / Odontoiatria e Protesi dentaria e di Professioni Sanitarie, la FCE - Ferrovia Circumetnea effettuerà il servizio navetta tra i parcheggi Milo-Santa Sofia e ritorno (con percorso da via Santa Sofia e senza entrare alla Cittadella Universitaria), a partire dalle 7 e fino alle 16, con cadenza di 10 minuti. I viaggiatori dovranno essere muniti di titolo di viaggio FCE, acquistabile presso i parcheggi o già acquistato per l’accesso alla Metropolitana.

sala operatoria

Medicina e Chirurgia / Odontoiatria e Protesi dentaria

Il test di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoriatria e Protesi dentaria si svolge giovedì 3 settembre, nelle seguenti sedi: Torre Biologica (Via Santa Sofia 89); Cittadella universitaria, Edifici 4 (ex DAU) / 5 / 14 (Via Santa Sofia 64); Polo didattico "Gravina" (Via Gravina 21); Polo didattico "Virlinzi" (Via Roccaromana 43-45).

Per effettuare le operazioni di riconoscimento e ingresso alle aule, i candidati potranno presentarsi dalle 7:30 alle 10:30.

La prova inizia alle 12, dura 100 minuti e consiste in 60 quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.

cantiere

Architettura / Ingegneria edile e Architettura

Il test di ammissione ai corsi di studio in Architettura e in Ingegneria Edile-Architettura si svolge venerdì 4 settembre alla Cittadella universitaria, Edificio 4 (ex Dau, Via Santa Sofia, 64).

I candidati devono presentarsi alle 8 per effettuare le operazioni di riconoscimento.

La prova dura 70 minuti e consiste in 40 quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica.

infermiera

Professioni sanitarie

Il test di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie si svolge martedì 8 settembre, nelle seguenti sedi: Torre Biologica (Via Santa Sofia 89); Cittadella universitaria, Edifici 4 (ex DAU) / 5 / 14 (Via Santa Sofia 64).

Consulta il tuo edificio

tabella

07/09/2020 - 18:20

Notizie correlate