Medicina e Chirurgia | Odontoiatria e Protesi dentaria / Bando di ammissione al 1° anno (Corsi di laurea Magistrale a ciclo unico - numero programmato nazionale

IL BANDO È GIÀ SCADUTO

Anno accademico:
2020/2021
Decreto di emanazione:
D.R.
26/06/2020
Data di pubblicazione:
Venerdì, 26 Giugno 2020
Data di scadenza:
Giovedì, 23 Luglio 2020
Modalità di ammissione ai corsi:
Test di ammissione

Corsi di studio

Nome del corsoClassePosti disponibiliStruttura didattica di riferimento
Medicina e ChirurgiaLM-41400 + 1 ExtraUEDipartimento di Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche
Odontoiatria e Protesi dentariaLM-4624 + 2 ExtraUEDipartimento di Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche

Avvisi

CAMBIO SEDE CONCORSO (31/07/2020) - Al fine di evitare assembramenti e di rispettare le misure di contenimento della diffusione dell’infezione da Covid-19, il concorso di ammissione non si svolgerà, come inizialmente previsto, al Centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania, ma nelle sedi dell’Università di Catania (scarica l'avviso).

Procedura di ammissione

Calendario e sedi delle prove

Giovedì 3 settembre 2020: convocazione ore 7:30, inizio test ore 12. Sedi: Torre Biologica (Via Santa Sofia n. 89); Cittadella universitaria, Edifici 5/14/Dau (Via Santa Sofia n. 64); Polo didattico Gravina (Via Gravina n. 21); Polo didattico "Virlinzi" (Via Roccaromana 43-45).

Informazioni sulla prova

Si ricorda che, come da Linee guida per lo svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico (Decreto ministeriale del 16 giugno 2020, prot. n. 218 e s.s.m.m.i.i. e Decreto ministeriale del 26 giugno 2020 n. 235. a.a. 2020/2021), in ottemperanza alle misure di prevenzione dei rischi di diffusione del virus Covid-19:

• è severamente vietato il giorno della prova farsi accompagnare da persone terze, anche congiunti, che non devono svolgere la prova;
  • è obbligo misurarsi la temperatura corporea prima di uscire di casa;
  • è obbligo venire muniti di mascherina e non toglierla per tutta la durata della prova e fino all’uscita dalla struttura;
  • è obbligo presentare l’autocertificazione covid19 debitamente compilata, firmata e corredata da copia del documento d’identità;
  • è obbligo portare con sé ricevuta della tassa di partecipazione al concorso e valido documento d’identità;
  • è obbligo igienizzarsi le mani negli appositi dispenser installati;
  • è obbligo avvisare il personale nel caso si accusino dei sintomi;
  • è obbligo mantenere il distanziamento di un metro;
  • è severamente vietato portare penne;
  • è severamente vietato portare borse, zaini, libri, appunti, carta, telefoni cellulari, orologi cellulari, apparecchiature elettroniche, calcolatrici palmari o altra strumentazione similare, a pena di annullamento della prova. Chi ne fosse in possesso dovrà, pertanto, depositarli in appositi spazi non custoditi prima dell’inizio della prova.

Graduatorie