Modulistica (carriere studenti)
Modulistica (a.a. 2021/2022)
- Abbreviazione di corso e riconoscimento crediti [pdf editabile]
- Cambio commissione d'esame [pdf editabile]
- Conversione insegnamenti extra curriculari in corsi singoli [pdf editabile]
- Iscrizione a tempo parziale [pdf editabile]
- Riconoscimento crediti per "Altre attività formative" [pdf editabile]
- Ripresa carriera a seguito di sospensione [pdf editabile]
- Sospensione carriera [pdf editabile]
- Deroga Lezioni / Esami / Laurea in modalità telematica [pdf editabile]
- Richiesta riconoscimento status di studente ai sensi dell'art. 27 del regolamento didattico di ateneo [pdf editabile]
Modulistica (a.a. 2020/2021)
- Domanda iscrizione con riserva LM
- Abbreviazione di corso e riconoscimento crediti
- Cambio commissione d'esame
- Chiusura carriera per proseguimento in altro corso di studio
- Riconoscimento crediti per "Altre attività formative"
- Riconoscimento status di "Studente lavoratore", "Studente atleta", "Studente in difficoltà" (art. 27, Regolamento didattico di Ateneo)
- Ripresa carriera sospesa
- Ripresa studi interrotti
- Sospensione carriera
- Passaggio da 1° anno a 1° anno per "Ammissione ai corsi a programmazione nazionale", "Scorrimento" o "Ripescaggio"
- Richiesta o riconoscimento insegnamenti a scelta (valido, solo nei casi in cui la segreteria lo preveda, per le coorti anteriori all'a.a. 2015/2016)
Istanze, richieste certificati e duplicati
Le istanze relative alle carriere degli studenti vanno indirizzate di norma per via telematica agli uffici della Direzione dell’Area della Didattica, e-mail ac.adi@unict.it o agli uffici dei Settori carriere studenti competenti.
Le istanze che richiedono l’intervento del "Consiglio di corso di studio" vengono istruite e trasmesse al Consiglio che delibera entro i successivi 40 giorni. Infine, entro 10 giorni dalla data di trasmissione della delibera, l’ufficio competente la trasmette allo studente, di norma per via telematica.
Per richiedere, nei casi previsti, il duplicato di un documento rilasciato “in originale” o depositato presso gli uffici (duplicato di una pergamena, del diploma supplement, del diploma di maturità, …) è necessario presentare una domanda in bollo da 16 euro, all’Ufficio carriere studenti competente. Nel caso di richiesta di duplicato di una pergamena è necessario, inoltre, effettuare il pagamento di un diritto fisso pari a 20 euro.
Le richieste di certificazioni, di attestazioni, di copie, di estratti e di ogni altro documento relativo alla carriera degli studenti vanno presentate all’Ufficio Certificazione e controllo tasse via e-mail a decertificazione.adi@unict.it.