Professioni sanitarie / Bando di ammissione al 1° anno (Corsi di Laurea - numero programmato nazionale)

IL BANDO È GIÀ SCADUTO

Anno accademico:
2020/2021
Decreto di emanazione:
D.R.
24/06/2020
Data di pubblicazione:
Mercoledì, 24 Giugno 2020
Data di scadenza:
Giovedì, 23 Luglio 2020
Modalità di ammissione ai corsi:
Test di ammissione
Tassa di iscrizione alla prova:

CORSI DI STUDIO

Nome del corsoClassePosti disponibiliStruttura didattica di riferimento
InfermieristicaLSNT/1199 + 1 extra UEDipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate "G.F. Ingrassia"
OstetriciaLSNT/125 + 1 extra UEDipartimento di Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche
FisioterapiaL/SNT236Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche
LogopediaL/SNT225Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate "G.F. Ingrassia"
Ortottica ed assistenza oftalmologicaL/SNT211 + 2 extra UEDipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche
Tecnica della riabilitazione psichiatricaL/SNT215 + 1 extra UEDipartimento di Medicina clinica e sperimentale
Terapia occupazionaleL/SNT239 + 2 extra UEDipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche
DietisticaL/SNT311 + 1 extra UEDipartimento di Medicina clinica e sperimentale
Tecniche audioprotesicheL/SNT315Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate "G.F. Ingrassia"
Tecniche di laboratorio biomedicoL/SNT316Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate "G.F. Ingrassia"
Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolareL/SNT313Dipartimento di Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche
Tecniche di radiologia medica e diagnostica per immaginiL/SNT314Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale

AVVISI

CAMBIO SEDE CONCORSO (31/07/2020) - Al fine di evitare assembramenti e di rispettare le misure di contenimento della diffusione dell’infezione da Covid-19, il concorso di ammissione non si svolgerà, come inizialmente previsto, al Centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania, ma nelle sedi dell’Università di Catania (scarica l'avviso).

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

CALENDARIO E SEDI DELLE PROVE

Martedì 8 settembre 2020: convocazione ore 7:30. Sedi: Torre Biologica (Via Santa Sofia 89); Cittadella universitaria, Edifici 5/14/Dau (Via Santa Sofia n. 64); Polo didattico Gravina (Via Gravina n. 21); Polo didattico "Virlinzi" (Via Roccaromana 43-45).