Università di Catania
Seguici su

EUNICE / Workshop per studenti, docenti e personale

Martedì 29 novembre alle 15, nell’aula magna della Facoltà di Economia dell’Universidad de Cantabria e in streaming su Microsoft Teams, si svolgerà il workshop Jean Monnet "The European Universities alliances: challenges and opportunities for students”, organizzato dall’Universidad de Cantabria (Santander, Spagna), che insieme al nostro ateneo è uno dei partner dell’alleanza universitaria europea EUNICE European University.

Dopo i saluti istituzionali a cura di Matxalen Llosa, delegata del Rettore per l’Internazionalizzazione e di Ana Belén Àlvarez, Ministro Regionale dell’Economia e delle Finanze, seguirà l’intervento intitolato “European Universities alliances: pioneering the European strategy for universities” a cura di Vanessa Debiais-Sainton, capo dell'Unità per l’Istruzione superiore della Commissione Europea.

Successivamente vi sarà la tavola rotonda “The European University EUNICE: opportunities for students” che si concentrerà sulle opportunità offerte nell’ambito di EUNICE European University. Tra i relatori Mouna Denden (Université Polytechnique Hauts-de-France) che illustrerà i programmi accademici congiunti, Kerstin Maier (Universidad de Cantabria) che parlerà delle attività culturali, linguaggi e competenze globali e Cristina Satriano (Università di Catania) che affronterà il tema del ponte con le aziende, tracciando una panoramica delle opportunità di tirocinio e imprenditoria.

L’incontro è aperto a studenti, docenti, ricercatori, personale amministrativo delle università partner del consorzio EUNICE.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a eunice@unict.it.

Documenti utili

23/11/2022 - 12:04