Università di Catania
Seguici su

Pausa estiva 2022

Tutte le nostre sedi saranno chiuse dall'11 al 24 agosto. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà l'apertura dalle 8 alle 13.

EUNICE / Aperte le iscrizioni ai corsi di lingua Inglese

banner graficoSono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua inglese organizzati dall’alleanza universitaria Eunice, di cui fa parte anche l'Università di Catania, un’opportunità offerta gratuitamente a tutti gli studenti, i docenti e i dottorandi.

Per candidarsi basta scegliere il corso sul catalogo Eunice e compilare il form.

Corsi per studenti

English for general communication for students (EGC)

Il corso, erogato da UNICT, si basa su ascolto e lettura per migliorare le abilità ricettive (arrivare a un livello B1) e lo sviluppo della competenza interculturale. Gli studenti saranno esposti a una varietà di materiali provenienti da internet (testi scritti di diverso tipo, podcast, video) che convergono sui temi delle identità, degli stereotipi culturali, del viaggio verso l'europeità, dell'interculturalità.

Date: dal 03/10/2022 al 23/11/2022
Prerequisiti: English A2
Scadenza iscrizione: 16/09/2022
N. partecipanti: 20

English for specific purposes for students (ESP)

Il corso, organizzato da PUT, è rivolto agli studenti di ingegneria o provenienti da dipartimenti affini. Verranno affrontati i temi più attuali dell'ingegneria e le questioni correlate compatibili con l'idea di sviluppo sostenibile. I moduli si concentreranno su idee quali città intelligenti e sistemi energetici, case intelligenti, edilizia sostenibile ed energia verde.

Date: dal 24/10/2022 al 10/12/2022
Prerequisiti: English B2, Studenti di ingegneria e affini
Scadenza iscrizione: 10/10/2022
N. partecipanti: 20

Tandem conversation exercise in English for students (Tandem)

Il corso di BTU prevede che ad ogni partecipante sia assegnato un partner con cui praticare l’inglese. Ogni coppia si accorderà sugli argomenti (ad esempio, film, politica) e sulle aree linguistiche su cui concentrarsi (ad esempio, fluidità, pronuncia dei fonemi, forme grammaticali specifiche).

Date: dal 7/11/2022 al 31/3/2023
Prerequisiti: English A2
Scadenza iscrizione: 17/10/2022
N. partecipanti: 40

Per dottorandi

English for academic purposes for students (EAP)

Il corso di PUT prevede tre moduli di 5 ore riguardanti le esigenze comunicative dei dottorandi che desiderano partecipare a conferenze. I moduli saranno erogati online in modalità sincrona. I moduli si concentrano sulle competenze necessarie per: scrivere abstract; condurre un incontro accademico e partecipare a una discussione; presentare e interagire alle conferenze.

Date: dal 27/10/2022 al 10/12/2022
Prerequisiti: English B2
Scadenza iscrizione: 10/10/2022
Numero: 14

Per accademici

Empower Yourself as a Lecturer in English (EMI basics)

Pensato per il personale accademico che vuole migliorare le proprie skill nell'insegnamento in lingua inglese. Il corso offerto da UMONS si concentra sui principi teorici e pratici delle metodologie che combinano in modo naturale lingua e contenuto in classe. Se ipotizziamo la deriva globale della lingua inglese da codice linguistico universale al suo nuovo status di mezzo di istruzione accademica, il corso "EMI basics" può offrire un nuovo percorso didattico in cui i docenti trovano tutta una serie di nuove possibilità per soddisfare i requisiti delle università di oggi.

Date: dal 17/10/2022 al 28/11/2022
Prerequisiti: English B2
Scadenza iscrizione: 26/09/2022
Numero: 14
ECTS: N/A

Per informazioni sulle procedure di iscrizione e sul riconoscimento crediti si può contattare eunice@unict.it, specificando nell'oggetto "Corsi di lingua inglese".

21/07/2022 - 10:20

Notizie correlate

L’opportunità è offerta gratuitamente a tutti gli studenti e al personale Unict

Inaugurato il 4 luglio all'Universidad de Cantabria il corso "Introduction to Global Studies". I partecipanti provengono da Europa e Stati Uniti