Università di Catania
Seguici su

Da Eunice un sostegno per il bando “Marie Curie Doctoral Networks 2022”

Il consorzio EUNICE (European University for Customised Education) sostiene i gruppi di ricercatori dei sette atenei partner che intendono candidarsi al bando MSCA Doctoral Networks 2022.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del Work package 5 “Training, Research & Development for Industry-oriented problems”, di cui l’Università di Catania è leader, e mira ad offrire un supporto specifico per la redazione di proposte e la presentazione della domanda alla Commissione Europea, al fine di stimolare la formazione di reti composte da ricercatori delle università partner Eunice.

Le attività di supporto includono l’assistenza sia per la stesura degli aspetti generali della proposta (struttura del Consorzio, formato standard dei work packages, misure per massimizzare l’impatto, piano di disseminazione e comunicazione, modalità per i secondment), sia per la formazione in competenze trasversali (scrittura accademica, capacità di comunicazione nella ricerca, gestione della carriera), la ricerca di aziende per i dottorati industriali e la collaborazione tra le scuole di dottorato per i dottorati congiunti.

I gruppi di ricerca interessati a candidarsi come consorzio dovranno inviare una e-mail a eunice@unict.it entro il 15 settembre 2022, con oggetto "Bando MSCA-DN 2022", allegando i dettagli relativi ai gruppi di ricerca candidati, l'abstract e l'argomento della ricerca.

Le domande relative al MSCA Doctoral Networks 2022 vanno presentate entro il 15 novembre.

02/11/2022 - 10:33