Università di Catania
Seguici su

Eunice, oltre 40 studenti in Spagna per un corso sulla globalizzazione

Inaugurato lunedì 4 luglio, all'Universidad de Cantabria di Santander (Spagna), il corso intensivo "Introduction to Global Studies", erogato da European University for Costumised Education (EUNICE), alleanza universitaria di cui l'Università di Catania è partner.

Presenti oltre 40 studenti provenienti da Europa e Stati Uniti, interessati allo studio del fenomeno della globalizzazione e a tematiche quali cultura, salute, sfide ambientali e migrazioni.

Il corso è erogato in modalità blended, con partecipanti sia online che in presenza. Le sessioni in presenza si svolgeranno presso l’Università di Cantabria fino al 15 luglio e saranno coordinate dal professor Adolfo Cosme Fernández.

Per la prima volta gli studenti EUNICE hanno l’opportunità di incontrarsi, interagire tra loro e sviluppare le loro capacità in molteplici attività accademiche, quali analisi, dibattiti, negoziazioni, e in iniziative dedicate allo svago e alla socializzazione. Gli studenti incoming alloggiano presso famiglie locali, vivendo un'esperienza immersiva nella cultura spagnola.

Il corso è tenuto da un team di docenti formato da Emmanuel Sukadia Sukadi dell'Université de Mons (Belgio), Stefania Panebianco dell'Università di Catania, Jesús Á. González, María E. Maza y Félix Sangari dell'Universidad de Cantabria. Oltre ai partner EUNICE, sono presenti Charles Houck e Dale Smith dell'University of North Carolina (USA).

05/07/2022 - 17:03

Notizie correlate

L’opportunità è offerta gratuitamente a tutti gli studenti e al personale Unict

L’opportunità è offerta gratuitamente a studenti, dottorandi e docenti Unict