Università di Catania
Seguici su

Alliance Games, il rettore incontra la squadra di volley vincitrice

Giovedì 17 novembre, nei locali del Rettorato, al Palazzo Centrale d'Ateneo, il rettore Francesco Priolo ha incontrato la squadra di pallavolo che ha rappresentato l’Università di Catania agli Alliance Games, i tornei sportivi svoltisi nella Poznań University of Technology, in Polonia, nell’ambito del progetto EUNICE European University for Customised Education.

All'incontro erano presenti anche il presidente del CUS Catania Luigi Mazzone, il responsabile della sezione Pallavolo del CUS Catania Salvatore Lutri, il delegato del rettore alla Comunicazione in ambito di student recruitment Ezio Barbagallo, la delegata all’Internazionalizzazione Lucia Zappalà, la responsabile del progetto EUNICE Cristina Satriano, i membri dello staff del progetto EUNICE dell’Area Comunicazione e dell’U.O. Relazioni Internazionali.

La squadra, composta da cinque studenti e cinque studentesse iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale e di dottorato del nostro Ateneo, ha vinto ogni match del torneo e si è classificata al primo posto, sbaragliando gli avversari delle università partner.

Accompagnati dal coach del CUS Catania Giuseppe Di Leo, erano presenti il capitano Francesco Cutrufello (dottorando in Matematica e Scienze Computazionali), Riccardo Lombardo (CdL triennale in Economia aziendale), Stefano Occhipinti (CdL triennale in Ingegneria informatica), Matteo Minnelli (CdL triennale Economia aziendale), Marco Corallo (CdL triennale in Fisica), Carla Caruso (CdLM in Ingegneria elettronica), Roberta Caruso (CdL triennale in Ingegneria elettronica), Clara Corallo (CdL triennale in Beni Culturali), Giorgia Privitera (CdL triennale in Lettere moderne), Rachela Privitera (Giurisprudenza), che hanno raccontato la loro esperienza dentro e fuori dal campo.

«Lo sport è fondamentale e va valorizzato, in quanto componente importante dello sviluppo degli studenti», ha commentato il Rettore, apprezzando anche la compattezza e lo spirito di squadra che ha portato ad ottenere il prestigioso risultato.

18/11/2022 - 10:33