Mobilità internazionale

L’Università di Catania (UniCT) ritiene di fondamentale importanza per il proprio sviluppo il processo di internazionalizzazione della didattica e della ricerca. Pertanto, ha adottato delle linee strategiche volte a migliorare tale processo e aumentare la propria visibilità, reputazione e attrattività che si concretizzano in azioni realizzabili nel breve-medio periodo e in interventi programmati a più lungo raggio.  

UniCT, il più antico tra gli atenei italiani del centro-sud ha già avviato efficaci e consolidate collaborazioni con partner sia a livello europeo che extra europeo. La sua posizione geografica è inoltre baricentrica rispetto ai Paesi dell’area del Mediterraneo, verso i quali ha svolto e continua a svolgere una intensa attività di raccordo di notevole potenzialità.

Nella sezione sono presentati i principali programmi di mobilità di ateneo che permettono docenti e studenti incoming e outgoing, di effettuare periodi didattica, ricerca, studio, tirocinio e formazione in università e istituzioni europee ed extra-europee.

Ultima modifica: 
15/04/2019 - 11:50