Incoming Visiting professor/researcher
PROCEDURE DI CANDIDATURA
Nell'ambito del Programma di Ateneo per la Mobilità Internazionale, i professori/ricercatori stranieri possono trascorrere periodi di mobilità in entrata presso i dipartimenti dell'Università di Catania (UniCT), a fini didattici (VISITING PROFESSOR) e/o di ricerca (VISITING RESEARCHER). Il periodo di mobilità può avere durata diversa a seconda della decisione di ciascun dipartimento. Ogni dipartimento ospitante si occuperà di gestire le mobilità in entrata secondo bandi dipartimentali stabiliti sulla base delle proprie priorità.
Le mobilità devono essere effettuate seguendo la procedura descritta di seguito:
- il visiting professor/researcher concorderà con un professore referente il periodo e il contenuto delle attività da sviluppare presso l'UniCT. Il professore di contatto trasmetterà una richiesta formale al Direttore del Dipartimento e all'Unità Didattica Internazionale (IDU).
- il Direttore del dipartimento invierà una lettera di invito al visiting professor/ricercatore
- il professore/ricercatore ospite compila il modulo on-line allegando la lettera di invito ricevuta dal dipartimento ospitante
- il visiting professor/ricercatore registrerà il suo arrivo presso l'Unità Didattica Internazionale che invierà una comunicazione al Rettore, all'Area della Didattica (ADI), all'Area della Ricerca (ARI) e all'Area Risorse Umane (ARU)
- al termine della mobilità, il docente referente fornirà all'Unità Didattica Internazionale una relazione finale in inglese che sarà inviata all'Unità Relazioni Internazionali per il rilascio del “Visiting Certificate” firmato dal Rettore