Dottorati di ricerca, pubblicato il bando 2020/21 (36° ciclo)

libreria

Pubblicato il bando di concorso per l'accesso ai corsi di dottorato di ricerca dell’Università di Catania per l'a.a. 2020/21. L’offerta formativa del 36° ciclo comprende in tutto 18 corsi (di cui 7 internazionali), per un totale di 135 posti disponibili.

In particolare, sono stati banditi 116 posti con borsa di studio (del valore di 15.343 euro annui lordi ciascuna) - finanziati con fondi d'Ateneo, aziende (TIM, ST-Microelectroncics, Amiens), fondi di altri atenei italiani o stranieri oppure di altri enti partner (Infn, Imm-Cnr, Inaf, Ingv, Inps) - e 19 senza borsa.

Possono partecipare tutti i laureati di vecchio ordinamento, di nuovo ordinamento in possesso di laurea magistrale (o specialistica) o in possesso di un titolo accademico conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. Possono partecipare “con riserva” anche gli studenti iscritti all’ultimo anno di un corso di laurea magistrale, purché conseguano il titolo entro il 31 ottobre e producano la documentazione entro il 6 novembre 2020.

Le domande di partecipazione alle selezioni vanno presentate online entro giovedì 6 agosto 2020 accedendo al Portale Studenti.

Corsi con accesso per titoli, prova scritta e orale:

  • Fisica (settore Scienze matematiche, fisiche, naturali; 7 posti +1)
  • Giurisprudenza (settore Giurisprudenza - Internazionale, sede consociata: Università di Castilla-La Mancha; 6 posti)

Corsi con accesso per titoli e prova orale:

Ultima modifica: 
04/08/2020 - 17:14

LEGGI ANCHE

Incrementato il numero dei posti con borsa di studio per cinque corsi di dottorato di ricerca