Università di Catania
Seguici su
Cerca

Erasmus Connecting Families

“Connecting Families” è un progetto organizzato dall'U.O. Relazioni Internazionali con l'obiettivo di mettere in contatto gli studenti Erasmus in arrivo all'Università di Catania con la comunità di Unict.

Attraverso questo progetto gli studenti Erasmus in arrivo hanno l'opportunità di conoscere la cultura italiana, con particolare attenzione alle tradizioni siciliane. Gli studenti non vivranno con le famiglie, ma le incontreranno almeno due volte e trascorreranno del tempo insieme.

Le famiglie Unict hanno un interesse genuino a conoscere una cultura diversa e a imparare a conoscere altri Paesi. Saranno in contatto con almeno due studenti e trascorreranno del tempo insieme durante il periodo della loro mobilità Erasmus a Catania.

 All'inizio di ogni semestre, l'Unità Operativa Relazioni Internazionali organizzerà un incontro iniziale per presentare le famiglie ospitanti e gli studenti.

Gli studenti Erasmus in arrivo possono aderire compilando il modulo web  https://webform.unict.it/en/erasmus-connect-families-project entro le scadenze che saranno comunicate direttamente agli studenti che hanno completato le procedure di application

Ultima modifica: 
18/05/2025 - 18:42