Magistrali / Ultimi giorni per iscriversi

Mancano soltanto pochi giorni alla scadenza dei termini per le iscrizioni ai 49 corsi di laurea magistrale che l’Università di Catania offre all’ampia platea di laureati triennali che intendono proseguire i loro studi nell’Ateneo, accogliendo l’invito “Studia con noi”.

Tra questi i tre nuovi corsi in Data Science for Management, Scienze linguistiche per l'intercultura e la formazione, Scienze del testo per le professioni digitali.

Le domande vanno infatti presentate, attraverso il Portale Studenti, entro il 10 settembre, per i corsi di studio a numero programmato; entro l’11 settembre, con le stesse modalità, per i corsi di studio a numero non programmato.

Magistrali a numero programmato

I corsi di studio magistrali a numero programmato sono Biotecnologie agrarie, Biotecnologie mediche, Scienze del testo per le professioni digitali, Psicologia, Internazionalizzazione delle relazioni commerciali (in italiano e inglese), Scienze chimiche, Global Politics and euro-mediterranean Relations (in inglese, doppio titolo), Management della Pubblica amministrazione, Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie alimentari, Salvaguardia del territorio dell’ambiente e del paesaggio, Storia e cultura dei Paesi mediterranei (doppio titolo), Politiche e servizi sociali, Sociologia delle reti, dell’informazione e dell’innovazione, Data Science for Management (in inglese), Scienze infermieristiche e ostetriche, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.

Per tutti questi corsi di studio magistrali, la domanda di partecipazione alla prova di ammissione - attraverso cui viene verificata l’adeguatezza della preparazione personale - e il pagamento della relativa tassa di partecipazione di 30 euro, devono essere effettuati entro il 10 settembre. Le prove si terranno dal 12 settembre al 4 ottobre.

> Scopri i corsi (programmato locale)
> Scopri i corsi (programmato nazionale)
> Vai al bando 2019/20

Magistrali a numero non programmato

I corsi magistrali a numero non programmato sono invece Archeologia (doppio titolo), Biologia ambientale, Biologia sanitaria e cellulare-molecolare, Filologia moderna, Filologia classica (doppio titolo), Physics (in inglese, doppio titolo), Informatica, Chemical Engineering for Industrial Sustainability (in inglese), Ingegneria civile delle acque e dei trasporti, Ingegneria civile strutturale e geotecnica, Automation Engineering and Control of Complex Systems (in inglese), Ingegneria delle telecomunicazioni, Electrical Engineering (in inglese, doppio titolo), Ingegneria elettronica (italiano e inglese), Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Lingue e letterature comparate (doppio titolo), Lingue per la cooperazione internazionale, Scienze linguistiche per l’intercultura e la formazione (a Ragusa), Matematica, Economia, Management del territorio e del turismo, Comunicazione della cultura e dello spettacolo, Scienze geologiche, Direzione aziendale, Finanza aziendale, Scienze filosofiche, Scienze geofisiche, Scienze pedagogiche e progettazione educativa, Storia dell’arte e dei beni culturali.

Per quanto riguarda tutti i corsi a numero non programmato, l’accesso è libero, tuttavia occorre sempre che sia verificata l’adeguatezza della preparazione personale che, in questo caso, avverrà sulla base dell'analisi del curriculum e, se necessario, di colloqui individuali, da svolgersi tra il 24 settembre e il 4 ottobre. La domanda di ammissione va presentata entro l’11 settembre.

Scopri i corsi
> Vai all'avviso 2019/20 (procedure di iscrizione)

06/09/2019 - 09:45

Notizie correlate