Numero programmato locale / Ammissione ai corsi di studio a.a. 2019/20

Sono aperte le iscrizioni alle prove di selezione per l'ammissione al 1° anno dei corsi di laurea triennale per l'anno accademico 2019/20.

Si tratta in particolare dei corsi a numero programmato locale in Scienze Motorie (L22), Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio (L21) Scienze e tecnologie agrarie (L25), Scienze e tecnologie alimentari (L26), Scienze e tecnologie per la ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei (L26), Lettere (L10), Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali (L11), Scienze e lingue per la comunicazione (L20), Mediazione linguistica (L12), Scienze del turismo (L15), Scienze dell'educazione e della formazione (L19), Scienze e tecniche psicologiche (L24), Scienze ambientali e naturali (L32), Biotecnologie (L2), Professioni sanitarie (L/SNT 1, L/SNT 2 e L/SNT 3, numero dei posti programmato a livello nazionale), Beni culturali (L1) e Filosofia (L5), per accedere ai quali è richiesta un'adeguata preparazione iniziale e un posizionamento utile nella graduatoria di merito.

Le prove selettive si svolgeranno dal 2 all'11 settembre 2019, al complesso fieristico "Le Ciminiere" (Viale Africa 12) secondo il calendario previsto dal bando. Gli argomenti di ciascuna prova e i punteggi minimi sono indicati negli specifici allegati descrittivi del bando.

Iscrizioni al test

Per sostenere una o più prove di ammissione, occorre iscriversi  tramite il portale studenti entro il 5 agosto 2019. Una volta registrato, lo studente potrà accedere alla propria area personale e iscriversi alla prova, o alle prove, cui intende partecipare, indicando il grado di preferenza tra i corsi di studio. Il contributo da versare per la partecipazione è di 30 euro per ciascuna prova.

In caso di Dsa o altre disabilità

Gli studenti portatori di disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa) devono seguire la procedura di registrazione prevista per tuttii candidati e dichiarare nell'apposita sezione quanto richiesto relativamente all'attivazione di eventuali misure compensative in occasione delle prove selettive.

17/07/2019 - 17:21

Notizie correlate

Iscrizioni aperte alle prove di verifica "Tolc-I" 2019. Cinque sessione di test in calendario da marzo a novembre. Registrazioni sul sito del consorzio Cisia

Mercoledì 11 settembre alle 8, alle Ciminiere, prova di ammissione per 2.481 candidati