Iscriversi agli anni successivi al primo

Studente in corso
Studente fuori corso

L’iscrizione, che viene acquisita automaticamente, sarà completata solo dopo il pagamento della prima rata.

ragazze al pc

Requisiti

Per effettuare l’iscrizione ad un anno successivo al 1° è necessario essere in regola con tutti i pagamenti previsti per l’anno precedente.

Viene iscritto come "fuori corso" lo studente dei corsi di laurea o di laurea magistrale iscritto da un numero di anni maggiore rispetto alla durata normale del corso.

Per saperne di più è necessario consultare il regolamento didattico d’Ateneo e i regolamenti dei singoli corsi di studio.

Iscrizione ai corsi di studio non più attivi

Qualora un corso di studio non venga più attivato o ne venga modificato l’ordinamento, anche a seguito del venir meno, in tutto o in parte, dei presupposti di fattibilità, l’Ateneo assicura comunque la possibilità per gli studenti già iscritti di concludere gli studi conseguendo il relativo titolo.
Il dipartimento o la struttura didattica speciale disciplinano inoltre la facoltà degli studenti di optare, compatibilmente con il piano di studio seguito, o per il passaggio al nuovo ordinamento o per l’iscrizione ad altri corsi di studio attivati.

Guida per gli studenti 2023/24 FAQ PORTALE STUDENTI BANDI E SELEZIONI UFFICI CARRIERE STUDENTI INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI DEGLI STUDENTI
18/04/2023 - 16:42