EUNICE / Mostra itinerante "The invisible unveiled"

L’Università di Mons, partner dell’alleanza universitaria europea EUNICE, di cui fa parte anche il nostro Ateneo, è promotrice della mostra itinerante "The invisible unveiled. When Science is Art", pensata per esaltare la ricchezza artistica della ricerca nelle università aderenti al Consorzio, creare nuovi legami e incoraggiare collaborazioni future.

Tutti i docenti, ricercatori e dottorandi dell’Università di Catania, di qualsiasi ambito di ricerca, possono partecipare alla mostra inviando immagini del proprio lavoro (fotografie, illustrazioni, grafici, modelli concettuali, ecc.) che abbiano una connotazione estetica e artistica.

Saranno selezionate non più di 10 immagini con le seguenti caratteristiche:

• Formato JPG, PNG, TIF, SVG;
  • Massima risoluzione disponibile (minimo 300 dpi);
  • Prive di annotazioni, scale, o altri elementi alfanumerici.

A pena di esclusione, le immagini dovranno essere accompagnate dalle seguenti informazioni:

• Autore;
  • Eventuale/i collaboratore/i e collaboratrice/i;
  • Dipartimento;
  • Data in cui l’immagine è stata scattata;
  • Se l’immagine è stata pubblicata, indicare la data di pubblicazione, la rivista e la casa editrice;
  • Tecnica di acquisizione dell’immagine;
  • Descrizione dell’immagine e del suo contesto di ricerca in 150 parole.

Le immagini vanno inviate all’indirizzo eunice@unict.it con oggetto “Partecipazione alla mostra EUNICE/REUNICE”.

25/09/2023 - 12:16

Notizie correlate

L'evento si terrà dal 27 al 29 giugno 2023 all'Université Polytechnique Hauts-de-France (Valenciennes). Domande entro il 31 marzo 2023.

Candidature aperte a tutti gli interessati al tema della promozione della salute e del benessere per tutti all'iniziativa dell’Università di Mons che si terrà online martedì 2 maggio 2023

L'Université Polytechnique Hauts-de-France ospita la conferenza internazionale dal 14 al 16 marzo 2024. Proposte entro il 15 maggio 2023

La nuova funzionalità del portale europeo sviluppato da Unict consentirà a studenti e ricercatori nuove opportunità di collaborazione nella ricerca

Disponibile anche in lingua italiana. È possibile iscriversi alla newsletter per rimanere informati sulle azioni e le attività del Consorzio