EUNICE / Progetto UMED: la salute è responsabilità di tutti

L’Università di Mons (Belgio), partner dell'Università di Catania nell’alleanza universitaria europea EUNICE, offre a tutti gli studenti e all’intera comunità accademica, l’opportunità di discutere dei cosiddetti “wicked problems” relativi all’assistenza sanitaria per trovare soluzioni utili ad affrontare le nuove sfide etiche, sociali, economiche.

L'iniziativa si chiama "UMED: la salute è responsabilità di tutti", oltre alle università partner di EUNICE, parteciperà l'Universidade Federal De Ciências da Saúde de Porto Alegre (Brasile).

L’evento del progetto UMED si terrà in modalità mista martedì 2 maggio 2023, dalle 16 alle 18. La partecipazione sarà certificata mediante il rilascio di un badge digitale.

Iscriviti

Per maggiori informazioni

Martedì 25 aprile, dalle 17 alle 18, sarà offerta una sessione informativa online, è possibile contattare via email (in lingua inglese o francese) i referenti dell'iniziativa julie.walaszczyk@umons.ac.be e eliotrudy.mboloebubu@umons.ac.be.

Documenti utili

14/04/2023 - 10:06

Notizie correlate

L'evento si terrà dal 27 al 29 giugno 2023 all'Université Polytechnique Hauts-de-France (Valenciennes). Domande entro il 31 marzo 2023.

L'Université Polytechnique Hauts-de-France ospita la conferenza internazionale dal 14 al 16 marzo 2024. Proposte entro il 15 maggio 2023

La nuova funzionalità del portale europeo sviluppato da Unict consentirà a studenti e ricercatori nuove opportunità di collaborazione nella ricerca

Prorogata la scadenza per partecipare alla mostra, che nasce per esaltare la ricchezza artistica della ricerca. Docenti, ricercatori e dottorandi possono aderire inviando immagini del proprio lavoro

Disponibile anche in lingua italiana. È possibile iscriversi alla newsletter per rimanere informati sulle azioni e le attività del Consorzio