Chiusura della carriera e interruzione di fatto

Gli studenti hanno facoltà, in qualsiasi momento, di chiudere la propria carriera svolta in questo Ateneo. La richiesta si inoltra mediante compilazione di apposito modulo, corredato dall'imposta di bollo da€ 16,00, da consegnare al settore carriere studenti competente.

Lo studente che decide di chiudere la propria carriera non ha diritto ad alcun rimborso.

È possibile revocare la chiusura della carriera con apposita istanza in bollo da inoltrare al settore carriere di competenza entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta di chiusura carriera, previo pagamento di un diritto fisso pari a 20 euro. Questa ipotesi si applica esclusivamente agli studenti iscritti ad un anno successivo al primo e solo dopo aver verificato la disponibilità del posto.

L'interruzione di fatto della carriera si verifica quando gli studenti non rinnovano l'iscrizione per uno o più anni accademici, non effettuando i pagamenti dovuti per tasse e contributi, interrompendo di fatto gli studi universitari senza una formale rinuncia.

Negli anni di interruzione non è possibile effettuare alcun atto di carriera.

09/10/2018 - 15:25