Trasporti / Ritiro e attivazione abbonamenti

stazione metro stesicoroAl via da lunedì 5 ottobre la consegna degli abbonamenti Metro - FCE su tessera. Gli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2020/21 che NON sono in possesso della Carta dello studente (Creval Prepaid Card Unict), e che hanno già versato la quota di 15 euro, potranno presentarsi alla stazione “Catania Borgo” in Via Caronda per la stampa dell’abbonamento su tessera secondo il seguente calendario:

• Lunedì 5 e martedì 6 ottobre, ore 8-17:30: cognomi A-L
  • Mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre, ore 8-17:30: cognomi M-Z

A partire da venerdì 9 ottobre, per ritirare le tessere basterà presentarsi allo sportello negli orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 17:30.

NB: Fino al 17 ottobre, gli studenti in attesa delle tessere, possono viaggiare in metropolitana esibendo al personale incaricato da FCE l’attestazione del pagamento effettuato, disponibile nella sezione “Tasse, contributi e Pagamenti” del Portale Studenti.

Per gli studenti in possesso della Carta dello Studente (Creval Prepaid Card Unict), regolarmente iscritti per l’a.a. 2020/21, che hanno già versato la quota di 15 euro, vale quanto già comunicato in merito all’attivazione dell’abbonamento sulla propria carta (la stessa con la quale potranno avere accesso ai tornelli della metropolitana), che potrà avvenire presentandosi alla stazione “Catania Borgo” in Via Caronda negli orari di apertura dello sportello (lun-sab, ore 8-17:30).

Bus AMT

bus amtTutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Catania per l’anno accademico 2020/21, che hanno acquistato l’abbonamento AMT, hanno titolo a viaggiare sui bus urbani dell’Azienda Metropolitana Trasporti e ad utilizzare il "BRT Università" che collega viale Fleming (all’uscita della metropolitana “Milo”) con la Cittadella Universitaria esibendo a richiesta al personale addetto al controllo un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Gli abbonati AMT hanno titolo anche ad utilizzare i parcheggi scambiatori esibendo sul cruscotto dell’auto il "pass parcheggi" scaricabile dall’applicativo presente sul Portale Studenti.

Si ricorda infine che gli abbonamenti per gli studenti a tariffa agevolata (metro e bus) potranno essere acquistati fino al 30 novembre 2020 accedendo al Portale Studenti (Carriera > Domande > Contributo trasporti), ma avranno tutti validità dal 1° ottobre 2020 al 30 settembre 2021, indipendentemente dalla data di pagamento, ritiro o attivazione.

06/10/2020 - 13:52

Notizie correlate

Abbonamenti annuali al costo simbolico di 15 euro ciascuno. Acquisto online sul Portale Studenti fino al 30 novembre 2020

Per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2019/20, prenotazioni online dal 30 settembre al 31 ottobre 2020