Unict e STM, otto premi di studio per il corso di laurea magistrale in Electronic Engineering
L'Università di Catania, in collaborazione con STMicroelectronics, ha pubblicato un bando per l'assegnazione di quattro premi di studio del valore di 8.000 euro ciascuno, finalizzati a supportare il proseguimento degli studi di I livello con l'iscrizione al corso di laurea magistrale in Electronic Engineering (Ingegneria Elettronica) .
Degli otto premi messi a concorso, quattro saranno riservati a candidate di genere femminile.
Gli studenti selezionati beneficeranno anche di una mentorship da parte di personale tecnico di STMicroelectronics per tutta la durata degli studi. Inoltre, potranno partecipare a incontri formativi regolari organizzati dall'azienda, finalizzati ad approfondire la conoscenza del settore e delle opportunità professionali.
Sarà inoltre possibile seguire un piano individuale di sviluppo concordato con i referenti aziendali e svolgere la tesi di laurea e/o un tirocinio di formazione presso gli uffici e i laboratori di STMicroelectronics.
Requisiti
Possono partecipare al concorso gli studenti e le studentesse con i seguenti requisiti:
- Aver conseguito la laurea di I livello con una votazione maggiore o uguale a 107/110 oppure, per coloro che non hanno ancora conseguito il titolo, avere una media maggiore o uguale a 27/30.
- Avere presentato istanza di iscrizione o preiscrizione, per la prima volta al corso di laurea magistrale in Electronic Engineering attivo presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica dell’Università di Catania.
Modalità di partecipazione
Le candidature vanno inviate online, tramite il Portale Studenti "Smart_Edu", entro il 15 aprile 2025.