BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI OTTO PREMI DI STUDIO FINANZIATI DA STMICROELECTRONICS PER LA FREQUENZA DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ELECTRONIC ENGINEERING DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA
Informazioni generali
L’Università degli Studi di Catania, in collaborazione con STMicroelectronics, istituisce un concorso per l’assegnazione di n.8 (otto) premi di studio, ciascuno del valore di €8.000,00 (euro ottomila/00), per un totale complessivo di €64.000,00 (euro sessantaquattromila/00). Dei premi messi a concorso 4 (quattro) saranno riservati a candidate di genere femminile.
L’obiettivo del concorso è incentivare gli studenti a proseguire il proprio percorso di studi, iscrivendosi al Corso di Laurea Magistrale in Electronic Engineering (Ingegneria Elettronica) presso l’Università di Catania.
Gli assegnatari dei premi di studio riceveranno oltre al premio di studio una mentorship da parte di personale tecnico di STMicroelectronics per tutta la durata degli studi e fino al loro completamento, potranno partecipare ad incontri formativi organizzati da STMicroelectronics con cadenza regolare per favorire una maggior conoscenza aziendale, seguire uno specifico piano individuale da concordare con i referenti aziendali e potranno svolgere la tesi di laurea e/o un tirocinio di formazione e orientamento presso gli uffici/laboratori di STMicroelectronics.
Possono partecipare al concorso per l'assegnazione dei suddetti premi gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
• Aver conseguito la laurea di I livello con una votazione maggiore o uguale a 107/110 o, ove non ancora conseguito il titolo di studio, avere una media maggiore o uguale a 27/30.
• Avere presentato istanza di iscrizione, ovvero preiscrizione, per la prima volta al Corso di Laurea Magistrale in Electronic Engineering attivo presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica dell’Università degli Studi di Catania.