Elezioni del rettore, si vota il 23 agosto

Il decano dei professori ordinari dell’Università di Catania, prof. Vincenzo Di Cataldo, ha emanato il decreto di indizione delle elezioni all’ufficio di Rettore per il sessennio 2019/25.

Le proposte di candidatura dovranno essere presentate all’Ufficio elettorale d’Ateneo entro le ore 14 di venerdì 19 luglio.

La prima votazione è fissata per venerdì 23 agosto 2019, i seggi saranno aperti dalle 9 alle 19. L’eventuale seconda votazione avrà luogo lunedì 26 agosto, l’eventuale terza giovedì 29 agosto; infine, l’eventuale ballottaggio si terrà lunedì 2 settembre. Ai sensi dello Statuto dell’Università di Catania, infatti, il rettore è eletto a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto nelle prime tre votazioni. In caso di mancata elezione, si procederà con il sistema del ballottaggio tra i due candidati che nella terza votazione abbiano riportato il maggior numero di voti.

Nel periodo che va dal 22 luglio al 2 agosto, il decano organizzerà delle riunioni per dar modo ai candidati di presentare i programmi.

Pubblicati gli elenchi degli aventi diritto al voto:

09/08/2019 - 08:50

Notizie correlate

Previsti cinque appuntamenti, tutti con inizio alle 10: il 26, 29 e 30 luglio e il 1° e il 2 agosto

I tre docenti hanno inviato un messaggio alla comunità accademica all'indomani della prima votazione

Affluenza definitiva alle ore 19: 76,48% tra docenti e studenti, 54,65% personale tecnico-amministrativo

In lizza i candidati Barbagallo, Calabrese, Cariola, Purrello e Priolo. Alle ore 16 hanno votato 857 tra docenti studenti (64,19%) e 522 dipendenti del personale tecnico-amministrativo (42,20%)

Mercoledì 7 agosto alle 10, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, incontro pubblico con le confederazioni territoriali

Il video del quinto e ultimo appuntamento pubblico della campagna per l’elezione all'ufficio di rettore dell’Università di Catania

Il video del quarto appuntamento pubblico della campagna per l’elezione all'ufficio di rettore dell’Università di Catania

Il video del terzo appuntamento pubblico della campagna per l’elezione alla carica di rettore dell’Università

Il video del secondo appuntamento pubblico della campagna per l’elezione alla carica di rettore dell’Università