Università di Catania
Seguici su
Cerca

"IL GESTORE DELLA CRISI" CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN GESTIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO

Corso di alta formazione

Il Corso di Alta formazione in "Il Gestore della Crisi" è finalizzato a fornire ai partecipanti i requisiti di qualificazione professionale richiesti dal vigente regolamento attuativo per l’abilitazione e l’aggiornamento dei gestori della crisi da sovra indebitamento. Il Corso è organizzato in lezioni, con ore di didattica frontale ed esercitazioni, tenuti da docenti universitari ed esperti esterni per un totale di 54 ore complessive.
A conclusione del percorso formativo ai partecipanti sarà rilasciato un attestato valido ai sensi della Vigente normativa in materia ( art. 16 Decreto Presidente della Repubblica 10/3/1982, N. 162 e Legge N. 3 27/1/2012 – DM N. 202 24/9/2014) Frequenza e esame finale. Il Corso rilascerà 10 CFP da parte dell'Ordine degli Avvocati e 48 CFP da parte dell'Ordine dei dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Area tematica: Area Economica e Giuridica
Dipartimento o struttura Unict: CENTRO ORIENTAMENTO FORMAZIONE & PLACEMENT (COF&P)
Destinatari: Possono partecipare al corso coloro che sono iscritti agli Ordini professionali degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dei Notai e degli avvocati.
Data inizio: 15/11/2018
Data fine: 18/12/2018
Costo: 11
Luogo: DIPARTIMENTO DI ECONOMIA- (AULA MAGNA PALAZZO DELLE SCIENZE - CORSO ITALIA 55 - AULE E LABORATORIO MULTIMEDIALE -PALAZZO FORTUNA-CORSO DELLE PROVINCE 36)
Modalità di svolgimento: presenza
Numero di incontri: 11
Totale ore: 54 di cui 54 in presenza
Partnership: L' Associazione i Diritti del Debitore di Catania , con l'Organismo di composizione della Crisi del Comune di Acireale e con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Comune di Catania
Referente scientifico: Prof. Nunzio Crimi
Delibera: Convenzione in regime conto terzi prot. 157753 del 21.12.2017