Corsi singoli

Tutti coloro che intendono aggiornarsi culturalmente e professionalmente possono iscriversi e frequentare gli insegnamenti attivati nei diversi corsi di studio dell'Ateneo.

L'iscrizione ai corsi singoli consente di frequentare le lezioni e sostenere i relativi esami, al fine di conseguire la regolare attestazione.

Non è possibile iscriversi solo agli insegnamenti inseriti nei corsi di studio a numero programmato a livello nazionale, né a più di 5 corsi singoli per anno (per un massimo di 40 crediti).

L’iscrizione non richiede il possesso di particolari requisiti, ma non è consentita a chi sia contemporaneamente iscritto ad un corso di studi universitario.

L’ammissione ai corsi singoli è stabilita dai Consigli di corso di studio, sulla base di valutazioni di carattere organizzativo, gestionale e culturale. Per i corsi di studio a numero programmato a livello locale possono essere previsti dei limiti al numero degli studenti ammissibili ai singoli insegnamenti. Anche per i Corsi non a numero programmato possono essere previste particolari modalità di accesso ai singoli insegnamenti, in relazione ad eccezionali esigenze didattiche o strutturali.

Per l'iscrizione ai corsi e per ulteriori informazioni si veda la pagina dedicata all'argomento.

Ultima modifica: 
12/07/2019 - 11:17