Public Engagement

L'Ateneo di Catania è impegnato nell'organizzare attività educative, culturali e di sviluppo della società, rivolte alla città e al territorio, per contribuire al benessere e alla crescita sostenibile e inclusiva delle comunità.

Il segno caratteristico dell'engagement dell'Università risiede nello sviluppo di relazioni capaci di assicurare un mutuo scambio di conoscenze e di competenze con la società tutta, in grado di arrecare reciproco beneficio e generare nuova conoscenza. 

Il Public engagement agisce come motore di sviluppo della società, in modo inclusivo, e guarda alla ricerca come ad un sistema capace di produrre innovazione e cambiamento in un percorso ciclico per e dalla società.

Attraverso le attivtà di divulgazione e di condivisione della conoscenza, l'Ateneo intende offrire uno spazio di confronto aperto e interattivo all'interno e all'esterno, in modo da rispondere all'idea di università socialmente responsabile, impegnata nel territorio, collaborativa e attenta alla sostenibilità.

Ultima modifica: 
03/06/2020 - 13:44