Qualificazione e sviluppo professionale dei docenti Unict

In questi ultimi anni le organizzazioni accademiche sono impegnate nell'individuazione e nella messa a punto di azioni strategiche dirette a innalzare i livelli di qualità esistenti nella didattica e nei servizi formativi.

Al riguardo, anche l'Università di Catania ha avviato, fin dal 2016, interventi di qualificazione delle competenze didattiche e di insegnamento-apprendimento dei docenti universitari, al fine di sostenere l'innovazione dei sistemi didattici e formativi. Il Progetto di qualificazione e aggiornamento professionale rivolto al personale docente e agli studenti tutor, nell'ambito delle azioni inserite nella Programmazione triennale 2016-2018, è organizzato in cinque azioni:

1. Formazione di base dedicata a docenti neoassunti
  2. Formazione esperta dedicata a docenti senior (1° edizione / 2° edizione)
  3. Formazione dei docenti di primo anno dei corsi triennali e magistrali a ciclo unico
  4. Formazione dei presidenti dei corsi di studio
  5. Formazione dei tutor (junior e qualificati)
28/06/2019 - 12:05