Corsi on-line
Nell'ambito del progetto “Eunice - European UNIversity for Customised Education”, di cui fa parte anche l'Università di Catania, gli studenti Unict possono iscriversi ai corsi online
- Come iscriversi - procedure di iscrizione e riconoscimento crediti
-
Students
- scegliere il/i corso/i nel catalogo Eunice
- verificare i requisiti richiesti nelle guide agli studi (ad esempio, il livello di studio)
- iscriversi seguendo la procedura disponibile tramite il pulsante “ISCRIVITI ORA”.
Entro 10 giorni dall'inizio del corso scelto, lo studente invia alle Unità Didattiche Internazionali (UDI):
- il piano di studi
- il Learning Agreement (download)
Le Unità Didattiche Internazionali
- ricevono le domande e le inoltrano secondo la prassi dipartimentale per l'approvazione
- trasmettono i LA approvati, con i relativi allegati, all'Unità Operativa Relazioni Internazionali (UORI).
- Riconoscimento ECTS
- La Unità Didattica Internazionale (UDI) del dipartimento di afferenza riceverà dal Partner che ha organizzato il corso un Transcript of Records con le seguenti informazioni:
- durata esatta (date di inizio e fine) della mobilità virtuale
- attività di studio svolte dallo studente
- voti ottenuti e i relativi crediti
Ai fini del riconoscimento dei voti relativi alle materie previste nel Learning Agreement e riportati nel Transcript of Records, si farà riferimento alla tabella di conversione ECTS dell'istituzione ospitante allegata al Transcript of Records.
- Come compilare il Learning Agreement
-
Per una corretta compilazione del “Learning Agreement”, è consigliabile selezionare un corso coerente con gli obiettivi formativi del proprio corso di studi, consultando, se necessario, i Coordinatori Erasmus e Internazionalizzazione del proprio Dipartimento.
Per ulteriori informazioni sulle procedure, si prega di contattare il team EUNICE (eunice@unict.it), indicando nell'oggetto “Shared courses EUNICE”.