Borse Erasmus+ per tirocinio 2020/21, pubblicato il bando Unict

globoPubblicato il bando 2020/21 relativo all'Azione Chiave 1 del Programma Erasmus Plus, che disciplina l'attribuzione delle mobilità per tirocinio e delle relative borse finanziate dall'Unione Europea, destinate a studenti e dottorandi.

Le borse Erasmus+ per tirocinio sono assegnate per lo svolgimento di tirocini curriculari, tirocini formativi e di orientamento professionale, attività di ricerca e tesi professionalizzanti.

Il bando consente agli studenti universitari di tutti i livelli (primo, secondo e terzo ciclo di studi) di svolgere un tirocinio in imprese, studi professionali, centri di formazione e ricerca, ONG, associazioni, fondazioni, istituti (ad esclusione di uffici ed enti che gestiscono i programmi comunitari), beneficiando di una borsa di mobilità.

Le candidature vanno inviate online, attraverso il Portale studentientro il 2 aprile 2021.

Destinazioni

Gli studenti che intendono candidarsi devono individuare in maniera autonoma l'ente straniero che potrebbe ospitarli. Gli interessati possono consultare, a mero titolo orientativo, una lista di strutture ospitanti che in passato hanno collaborato con l’Università di Catania nella pagina dedicata

ragazza in aeroporto

Eunice

Unict è partner dell’Università Europea EUNICE (European University for Customized Education), se stai cercando una destinazione per candidarti al bando Erasmus+ Traineeship, visita i siti web dei sei atenei partner per trovare il dipartimento/laboratorio/gruppo di ricerca che risponda alle tue esigenze.

13/04/2022 - 15:22