Numero programmato / Pubblicate le graduatorie dei "TOLC-B"

Sono state pubblicate - nella pagina del Bando di ammissione (TOLC-B) - le graduatorie degli ammessi ai corsi ad accesso programmato in Scienze biologiche, Scienze Ambientali e Naturali, Scienze Farmaceutiche Applicate (triennali), Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Farmacia (magistrali a ciclo unico). Gli studenti ammessi devono immatricolarsi a partire dal 28 settembre ed entro il 4 ottobre 2018, compilando la domanda online sul Portale Studenti ed effettuando il pagamento della prima rata (156 euro).

Si ricorda che, per effettuare l’immatricolazione è necessario munirsi preventivamente dell’indicatore economico ISEE 2018 (vd punto 6 Guida per lo studente a.a. 2018-19), da inserire contestualmente ai dati dell’immatricolazione.

Procedura informatica

Dopo essersi collegati al Portale Studenti occorre:

• selezionare la voce “Immatricolazione”
  • indicare il corso di studio
  • compilare le informazioni richieste
  • confermare la dichiarazione di autocertificazione reddituale
  • stampare il modulo di versamento della prima rata
  • effettuare il pagamento utilizzando il sistema pagoPA

Segnalazione ommissioni

Scaduto il termine del 4 ottobre, sempre nella pagina del Bando, saranno pubblicati gli elenchi di coloro che si sono effettivamente immatricolati a ciascun corso di studio; nel caso in cui, pur essendosi immatricolati e avendo effettuato il pagamento della prima rata nei termini previsti, non si dovesse riscontrare il proprio nominativo, bisogna segnalare l’omissione attraverso il sistema "Comunica con l'amministrazione", allegando copia del versamento effettuato e di un valido documento di identità.

Scorrimenti

I posti eventualmente rimasti disponibili a seguito della mancata iscrizione dei candidati ammessi, saranno nuovamente messi a disposizione dei candidati presenti nelle liste di scorrimento.

Di seguito il calendario di pubblicazione delle liste di scorrimento e le scadenze per le immatricolazioni:

• Entro il 9 ottobre saranno pubblicate le graduatorie degli "Ammessi per scorrimento", che dovranno immatricolarsi entro il 15 ottobre 2018.
  • Entro il 18 ottobre saranno pubblicate le graduatorie degli "Ammessi per 2° scorrimento", che dovranno immatricolarsi entro il 22 ottobre 2018.
  • Entro il 31 ottobre saranno pubblicate le graduatorie degli "Ammessi per 3° scorrimento" che potranno immatricolarsi fino al 6 novembre 2018.
22/01/2019 - 13:36

Notizie correlate

Iscrizioni aperte alle prove "Tolc-E" 2018. Prossime sessione di test in calendario ad agosto e settembre. Registrazioni sul sito del consorzio Cisia

Iscrizioni aperte alle prove di verifica "Tolc-I" 2018. Prossima sessione di test in calendario a settembre. Registrazioni sul sito del consorzio Cisia