Avvio procedure di controllo certificazioni ISEE

Gli uffici dell’Amministrazione centrale dell’Università di Catania hanno avviato le procedure per i controlli sulle certificazioni Isee inserite nella procedura informatizzata della domanda di immatricolazione o iscrizione.

L’Ateneo raccomanda pertanto di verificare che le attestazioni Isee siano correttamente compilate, per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla legge e nella decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Si ricorda infatti che tutti gli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale delle università statali contribuiscono alla copertura dei costi dei servizi didattici, scientifici e amministrativi mediante un "Contributo onnicomprensivo annuale" che viene calcolato in funzione del valore Isee per le prestazioni per il diritto universitario (Isee-U). In assenza di Isee valido per le prestazioni per il diritto universitario, gli studenti vengono collocati nella fascia massima di contribuzione.

Per l'a.a. 2018/19, il valore Isee 2018 va integrato nella domanda di iscrizione entro il 10 gennaio 2019 (termine prorogato).

Si ricorda infine a tutti gli studenti che intendono iscriversi ad anni successivi al primo che il termine per effettuare il pagamento della prima rata è il 10 dicembre 2018.

18/12/2018 - 09:22