"Spazio ascolto": un supporto psicologico in più per gli studenti in difficoltà

disegno di sagome umane

L’Università di Catania rafforza il supporto psicologico offerto ai propri iscritti con l'attivazione, a partire dal 15 febbraio 2021, dello “Spazio di ascolto per studenti in difficoltà”, rivolto a tutti coloro che sperimentano condizioni di disagio o malessere psico-fisico che possono impedire loro di vivere serenamente il percorso universitario, influendo negativamente sul benessere generale.

Il servizio - che si affianca al Counseling Psicologico già fornito sia dal Centro Orientamento Formazione&Placement (Cof&P) sia dal Centro per l'Integrazione attiva e partecipata (CInAP) - ha l’obiettivo di offrire un primo supporto alle studentesse e agli studenti con particolare riferimento all'attuale emergenza sanitaria, aiutandoli ad affrontare situazioni di crisi e a promuovere risorse e capacità personali con l'obiettivo di superare i disagi percepiti.

Contatta "Sportello Ascolto"

Il servizio è gratuito e viene erogato garantendo la massima tutela della riservatezza e nel rispetto dei principi deontologici della professione. Per un primo contatto con lo psicologo dedicato, il dott. Salvatore Scardilli, basta inviare una richiesta via e-mail all’indirizzo spaziodiascolto@unict.it.

18/10/2021 - 11:22

Notizie correlate

In vigore le disposizioni del decreto legge 6 agosto 2021. Attività in presenza e obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde COVID19

Lezioni, esami e lauree in presenza: le misure per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica in vigore da venerdì 1° ottobre 2021