Finale Start Cup Catania 2023, otto i team in gara

soffioneLunedì 23 ottobre 2023 alle 17:30, a Città della Scienza (Via Simeto 23, Catania), si svolge la finale di Start Cup Catania 2023, la business plan competition promossa dall’Università di Catania con il sostegno di partner e sponsor esterni.

Otto i team in gara che si contenderanno i tre premi in denaro messi a disposizione dagli sponsor, l’accesso alla finale di Start Cup Sicilia 2023 (in programma il 27 ottobre a Palermo) e il lasciapassare per partecipare al “Premio Nazionale per l’Innovazione - PNI 2023” che si terrà a Milano il 30 novembre e il 1 dicembre 2023.

I premi in denaro riservati ai vincitori quest'anno sono pari a 10mila, 5mila e 4mila euro. Il primo team classificato usufruirà inoltre di un percorso di accelerazione di 6 mesi offerto da Futurea srl.

Dopo i saluti istituzionali, la delegata alla Terza Missione d'Ateneo Alessia Tricomi darà il benvenuto a Città della Scienza. A dare il via al contest sarà Rosario Faraci, presidente del Comitato tecnico-scientifico di "Start Cup Catania" e delegato all'Incubatore di Ateneo, Start-up e Spin-off.

La valutazione dei pitch finali è affidata ai componenti del Comitato tecnico-scientifico composto, oltre che dallo stesso Faraci, anche dai docenti Gaetano Palumbo e Rosa Palmeri e dai rappresentanti dei partner dell’iniziativa.

Gli sponsor dell'edizione 2023

Platinum Sponsor

Gold Sponsor

Silver Sponsor