Università di Catania
Seguici su
Cerca

Finale Start Cup Catania 2022, sei i team in gara

valigia

Venerdì 21 ottobre 2022 alle 16:30, al Palazzo dell'Etna (via San Nullo 5i, Catania), si svolge la finale di Start Cup Catania, la business plan competition promossa dall’Ateneo catanese in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania (ODCEC). 

Sei in team in gara - Ustep SB, Shine-Library, POM ERA, Alpha Food, Fooduro e Arianna Healthcare - che si contenderanno i tre premi messi a disposizione dagli sponsor, l’accesso alla finale di Start Cup Sicilia, in programma il 26 ottobre a Palermo e il lasciapassare per partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione in programma il 1 e il 2 dicembre prossimi a L’Aquila. Il team vincitore, inoltre, si aggiudicherà un periodo di incubazione presso Futurea-OrangeLab e sarà ammesso a Eunice Innovation Cup, che si svolgerà a Catania nell’agosto del 2023.

La finale sarà aperta dai saluti di Francesco Priolo (rettore dell'Università di Catania), Alessia Tricomi (delegata alla Terza Missione) e Rosario Faraci (presidente del Comitato tecnico-scientifico di "Start Cup Catania" e delegato all'Incubatore di Ateneo, Start-up e Spin-off).

I gruppi in gara presenteranno i business plan preparaticon il supporto degli esperti di Coach&Play, di Vertis SGR e dell’ODCEC, che hanno predisposto un team di assistenza coordinato dal commercialista Giovanni Emmi e formato dai professionisti Carlo Gallazzi, Daniela Nicolosi, Gianluca Strano, Mario Scuderi, Salvatore Lazzara, Daniele Piccin, Venera Toscano, Giovannella Biondi, Giovanna Sambataro e Vito Calaciura.

La valutazione dei progetti è affidata ai componenti del Comitato tecnico-scientifico di Start Cup Catania Rosario Faraci (che lo presiede), Gaetano Palumbo e Rosa Palmeri (Università di Catania), Andrea Camauli (Coach & Play), Giovanni Emmi (ODCEC), Tito Giuffrida (Vertis SGR), Simone Massaro (Free Mind Foundry), Elisa Bancalà (Futurea-OrangeLab), Rosario Fresta (ANCE Catania) e Marian Conigliaro (Federmanager Sicilia Orientale).

Ultima modifica: 
19/10/2022 - 16:08

Notizie correlate

I soggetti interessati a finanziare oppure a collaborare all'organizzazione della business plan competition dell'Università di Catania possono inviare la manifestazione d'interesse entro il 6 luglio 2022

Nuova edizione della business plan competition di Unict, rivolta a idee imprenditoriali innovative provenienti da università ed enti di ricerca. Scadenza 8 settembre 2022

Scadenza fissata al 17 settembre per l'edizione 2022 della business plan competition di Unict, rivolta a idee imprenditoriali innovative provenienti da università ed enti di ricerca

Manifestazione promossa dall’Ateneo catanese con l’Odcec di Catania, aziende e associazioni del territorio