Università di Catania
Seguici su
Cerca

Pausa estiva 2022

Tutte le nostre sedi saranno chiuse dall'11 al 24 agosto. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà l'apertura dalle 8 alle 13.

Al via Start Cup Catania 2022

C'è tempo fino all'8 settembre per partecipare al nuovo bando di Start Cup Catania, la business plan competition dell'Università di Catania, rivolta a idee imprenditoriali innovative provenienti dal mondo accademico e dalla ricerca pubblica.

L'edizione 2022 è aperta a team di almeno due persone, che potranno presentare i propri progetti caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza maturata nell'ambito di un'Università o di un Ente pubblico di ricerca nazionale o internazionale.

La Start Cup Catania 2022 è suddivisa in due fasi. La prima fase prevede la selezione, da parte di un Comitato Tecnico-Scientifico, di un massimo di 8 idee imprenditoriali scelte tra quelle proposte.

I team selezionati vengono ammessi alla seconda fase della competizione, nel corso della quale, con l'assistenza di componenti dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania, di Coach & Play e di Vertis SGR, redigeranno il proprio business plan e si contenderanno uno dei tre premi in palio: il primo, di 5.000 euro, offerto da Free Mind Foundry, il secondo di 2.500 euro e il terzo di 1.500 euro.

I primi tre classificati parteciperanno, inoltre, alla Start Cup Sicilia 2022, che si svolgerà a Palermo alla fine di ottobre, e avranno la possibilità di concorrere per l’accesso al Premio Nazionale per l’Innovazione di PNI Cube, che si terrà in Abruzzo l’ultima settimana di novembre.

Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare l'Area della Terza Missione dell'Università di Catania - Ripartizione "Valorizzazione Economica del Sapere Scientifico" ai seguenti recapiti telefonici: 095/478 7422 - 7429, o anche via email all'indirizzo terza.missione@unict.it.

Ultima modifica: 
02/08/2022 - 17:44