Università di Catania
Seguici su
Cerca

Al via Start Cup Catania 2022

C'è tempo fino all'8 settembre per partecipare al nuovo bando di Start Cup Catania, la business plan competition dell'Università di Catania, rivolta a idee imprenditoriali innovative provenienti dal mondo accademico e dalla ricerca pubblica.

L'edizione 2022 è aperta a team di almeno due persone, che potranno presentare i propri progetti caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza maturata nell'ambito di un'Università o di un Ente pubblico di ricerca nazionale o internazionale.

La Start Cup Catania 2022 è suddivisa in due fasi. La prima fase prevede la selezione, da parte di un Comitato Tecnico-Scientifico, di un massimo di 8 idee imprenditoriali scelte tra quelle proposte.

I team selezionati vengono ammessi alla seconda fase della competizione, nel corso della quale, con l'assistenza di componenti dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania, di Coach & Play e di Vertis SGR, redigeranno il proprio business plan e si contenderanno uno dei tre premi in palio: il primo, di 5.000 euro, offerto da Free Mind Foundry, il secondo di 2.500 euro e il terzo di 1.500 euro.

I primi tre classificati parteciperanno, inoltre, alla Start Cup Sicilia 2022, che si svolgerà a Palermo alla fine di ottobre, e avranno la possibilità di concorrere per l’accesso al Premio Nazionale per l’Innovazione di PNI Cube, che si terrà in Abruzzo l’ultima settimana di novembre.

Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare l'Area della Terza Missione dell'Università di Catania - Ripartizione "Valorizzazione Economica del Sapere Scientifico" ai seguenti recapiti telefonici: 095/478 7422 - 7429, o anche via email all'indirizzo terza.missione@unict.it.

Ultima modifica: 
09/09/2022 - 13:58

Notizie correlate

I soggetti interessati a finanziare oppure a collaborare all'organizzazione della business plan competition dell'Università di Catania possono inviare la manifestazione d'interesse entro il 6 luglio 2022

Scadenza fissata al 17 settembre per l'edizione 2022 della business plan competition di Unict, rivolta a idee imprenditoriali innovative provenienti da università ed enti di ricerca

Manifestazione promossa dall’Ateneo catanese con l’Odcec di Catania, aziende e associazioni del territorio

L'evento si svolge venerdì 21 ottobre alle 16:30, al Palazzo dell'Etna. I vincitori potranno accedere alla finale di Start Cup Sicilia, in programma il 26 ottobre a Palermo