Start Cup Catania

logo start cup catania

La Start Cup Catania è la business plan competition federata alla “Start Cup Sicilia” e collegata al “PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione”, volta a promuovere la cultura di impresa e delle start-up sul territorio.

Organizzato sin dall'edizione 2014, con il supporto operativo e finanziario di numerosi partner e sponsor esterni, il contest si articola in fasi intermedie.

• Nella prima fase vengono selezionate idee imprenditoriali originali e di contenuto innovativo, proposte da team, che accedono alla seconda fase dell’iniziativa.
  • Nel corso della seconda fase, ai team ammessi alla competizione viene fornita assistenza alla stesura del business plan da parte di professionisti esperti; i business plan presentati dai gruppi in concorso partecipano alla competizione finale che si conclude con l’assegnazione di premi in denaro.

I team vincitori hanno, inoltre, accesso a "Start Cup Sicilia", competizione regionale che vede federate le Start Cup delle Università siciliane di Catania, Enna, Messina e Palermo, collegata al "PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione".

Area Terza Missione
Palazzo dell'Etna