WLUCTSTUD

Le isole wireless forniscono il servizio in prossimità di aule, aule studio, aule di lettura, biblioteche e di spazi (anche all'aperto) frequentati da molti studenti. Con la messa in opera di tali punti d'accesso e con le potenzialità offerte dalla rete a banda larga dell'Università di Catania si renderanno più facilmente fruibili tutti i servizi attualmente erogati e se ne potranno implementare di nuovi.

La piattaforma progettata permette un'apertura anche alla fruizione multi-dispositivo. Le isole wireless sono configurate in modo da assicurare la mobilità degli utenti all'interno delle strutture dove il servizio è attivo.

L'identificativo della rete wireless per gli studenti è WLUCTSTUD.

Gli studenti potranno autenticarsi alla rete utilizzando le stesse credenziali di accesso al Portale Studente (Codice Fiscale e Password).
L’accesso alla rete wifi comporta l’utilizzo della stessa per le finalità relative alla didattica, alla ricerca, all’amministrazione e ad altre attività strumentali o correlate a fini istituzionali, conformi e comunque non contrarie alle “Norme per l'accesso e l'utilizzo della rete GARR”– AUP (https://www.garr.it/it/regole-di-utilizzo-della-rete-aup). Sarà responsabilità dell'utente conservare con cura le credenziali d'accesso utilizzate al fine di prevenirne un utilizzo improprio da parte di terzi.

In caso di problemi, prima verificare l'accesso con le proprie credenziali al Portale Studente , se quest'ultimo non va a buon fine, contattare la segreteria del settore carriere di competenza  e richiedere che venga reimpostato il PIN.

05/11/2021 - 13:51