Tirocini curriculari all'estero, online il bando 2021 Maeci-Crui

ragazza regge un globoCandidature online fino al 19 ottobre 2021 per partecipare al bando Maeci-Mur-Fondazione Crui per tirocini curriculari in rappresentanze diplomatiche, uffici consolari e istituti italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale dislocati in 26 Paesi.

Anche l'Università di Catania è tra gli atenei che partecipano a questa opportunità, aperta a 192 studenti, che potranno svolgere ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Sulla base dei requisiti indicati nel bando, ai percorsi di tirocinio possono accedere tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico.

I tirocini si svolgeranno tra il 10 gennaio e l'8 aprile 2022, esclusivamente in modalità flessibile a distanza dall’Italia, a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il tirocinio dà diritto al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività. Per lo svolgimento dei tirocini a distanza, non è previsto rimborso spese.

Info e candidature

Tutti i requisiti necessari e la modulistica sono disponibili nel bando di partecipazione. La candidatura va inviata online tramite il sito della Fondazione Crui entro il 19 ottobre 2021

Gli studenti interessati potranno ricevere orientamento e assistenza rivolgendosi all’Ufficio Mobilità Internazionale (UMI), referente: Alessandro Foti (095/7307001).

29/09/2021 - 10:27