Tirocini curriculari all'estero, online il bando 2020 Maeci-Crui

Candidature online fino al 10 febbraio per partecipare al nuovo bando Maeci-Miur-Fondazione Crui per 400 tirocini curriculari in rappresentanze diplomatiche, uffici consolari e istituti italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale dislocati in 215 sedi diplomatiche.

Anche l'Università di Catania è tra gli atenei che partecipano a questa opportunità, aperta a 400 studenti, che potranno svolgere ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Sulla base dei requisiti indicati nel bando, ai percorsi di tirocinio possono accedere tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico.

I tirocini si svolgeranno dai primi di maggio ai primi di agosto del 2020 con possibilità di proroga per un ulteriore mese. Il tirocinio dà diritto ad un rimborso mensile di 300 euro e al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività.

Info e candidature

Tutti i requisiti necessari e la modulistica sono disponibili nel bando di partecipazione. La candidatura va inviata online tramite il sito della Fondazione Crui entro il 10 febbraio 2020

Gli studenti interessati potranno ricevere orientamento e assistenza rivolgendosi all’Ufficio Mobilità Internazionale (UMI), referente: Alessandro Foti.

14/01/2020 - 16:20