Mobilità internazionale docenti: pubblicato l'avviso "Erasmus+ STA" 2019

È stato pubblicato l’avviso che disciplina la selezione per l'assegnazione di fondi a copertura delle spese di soggiorno e di viaggio per la mobilità dei docenti per attività didattiche all'estero per l'a.a. 2019/20, 1° e 2° semestre (Erasmus+ STA).

Può partecipare alla call il personale docente di 1a e 2a fascia, i ricercatori (anche a tempo determinato), i docenti a contratto (se in servizio al momento in cui verrà effettuata la mobilità).

È possibile proporre la propria candidatura Erasmus+ STA solo per mobilità da svolgersi in istituti ospitanti con cui è stato stipulato un accordo inter-istituzionale E+ a.a. 2019/2020. A partire da quest’anno sarà possibile scegliere una destinazione nell'ambito della macro area tematica e nel rispetto del "codice isced". Pertanto, l’offerta delle possibili destinazioni risulta ampliata in ragione del fatto che non è più previsto il vincolo di scelta di una destinazione legata esclusivamente al proprio dipartimento.

I docenti interessati possono candidarsi entro il 16 novembre 2019.

Giornata informativa

Lunedì 28 ottobre alle 9:30 è in programma nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, una giornata informativa per la presentazione dell'"Avviso unico per l’assegnazione di borse di mobilità per attività didattica all'estero - Erasmus+ STA", nel corso della quale verranno descritte le modalità di presentazione della candidatura e le procedure amministrative di partecipazione.

28/10/2019 - 12:30