Università di Catania
Seguici su
Cerca

Innovazione pedagogica, Unict e Eunice per una didattica condivisa

banner graficoL’Università di Catania, nell’ambito del Task 2.5 di EUNICE – Shared System of Support for Pedagogical Innovation, sta lavorando alla creazione di un sistema condiviso di supporto pedagogico tra le dieci università europee dell’Alleanza, con l’obiettivo di migliorare le pratiche educative e arricchire le competenze didattiche, favorendo un insegnamento più efficace e coinvolgente.

L’innovazione pedagogica non è un concetto univoco, ma un insieme di metodologie, strumenti e approcci volti a rendere l’apprendimento più inclusivo e stimolante. Significa sperimentare nuove strategie didattiche, integrare tecnologie, collaborare con i colleghi e condividere pratiche virtuose. 

Per questo motivo, tutti i docenti e le docenti Unict sono invitati/e a proporre idee per corsi di formazione o workshop online (anche breve) rivolti ai colleghi e alle colleghe delle università Eunice.

I corsi, che dovranno essere erogati in inglese nell’a.a. 2024-25, saranno pubblicati sulla piattaforma Eunice e promossi tra le università partner. Per partecipare, basta compilare il form entro un mese dall’inizio previsto dell’attività.

Per informazioni e chiarimenti, scrivere a: 

• Roberta Piazza – roberta.piazza@unict.it (referente Task 2.5 per UNICT)

• EUNICE Team UNICT – eunice@unict.it

Partecipa

Ultima modifica: 
31/03/2025 - 11:46