Erasmus Welcome Days 2022/23

globoMercoledì 28 e giovedì 29 settembre, nella sala conferenze Polo Didattico "Gravina" (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Via Gravina 12 - Catania), si terranno le tradizionali giornate di benvenuto per gli studenti stranieri in arrivo a Catania grazie al Programma Erasmus Plus per trascorrere il 1° semestre accademico 2022/23 all’Università di Catania.

A dare il benvenuto agli studenti Erasmus saranno il rettore Francesco Priolo, la Coordinatrice istituzionale Erasmus Daniela Irrera, la direttrice del Dsps che ospita l'evento Pinella Di Gregorio, i delegati all'internazionalizzazione d'Ateneo Lucia Zappalà, Rosaria Sicurella e Martino Ruggieri e il direttore generale Giovanni La Via. A seguire interverranno i coordinatori Erasmus dei singoli dipartimenti d’Ateneo.

Successivamente gli studenti stranieri riceveranno una panoramica delle attività di mobilità internazionale Erasmus in Ateneo e degli altri servizi a disposizione degli studenti stranieri (corsi di italiano, biblioteche e servizi informatici, mediatore culturale per studenti extra UE, alloggi e mense, sport) e saranno informati sul programma di attività sociali e culturali organizzate in collaborazione con le associazioni studentesche.

Interverranno la coordinatrice dell'UO Mobilità internazionale d’Ateneo Valentina Barbagallo, la coordinatrice della Scuola di Lingua e Cultura italiana (Italstra) Rosaria Sardo e il funzionario responsabile Studenti Erasmus Incoming Nello Finocchiaro.

Documenti utili

27/09/2022 - 15:55