Erasmus Welcome Day 2019/20

Lunedì 7 ottobre alle 9, nella sala conferenze Polo Didattico "Gravina" (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Via Gravina 12 - Catania), si terrà il tradizionale Welcome Day per gli studenti stranieri in arrivo a Catania grazie al Programma Erasmus Plus per trascorrere il 1° semestre accademico 2019/20 all’Università di Catania.

A dare il benvenuto agli studenti Erasmus saranno il rettore Francesco Priolo, il Coordinatore istituzionale Erasmus Gaetano Lalomia, il direttore del Dsps che ospita l'evento Giuseppe Vecchio, il presidente dell'Ersu di Catania Alessandro Cappellani e il dirigente dell'Area della Didattica Giuseppe Caruso. A seguire interverranno i coordinatori Erasmus dei singoli dipartimenti d’Ateneo.

Successivamente gli studenti stranieri riceveranno una panoramica delle attività di mobilità internazionale Erasmus in Ateneo e degli altri servizi a disposizione degli studenti stranieri (corsi di italiano, biblioteche e servizi informatici, mediatore culturale per studenti extra UE, alloggi e mense, sport) e saranno informati sul programma di attività sociali e culturali organizzate in collaborazione con le associazioni studentesche Esn e Aegee.

Interverranno la coordinatrice dell'Ufficio mobilità internazionale d’Ateneo (Umi) Cinzia Tutino, la coordinatrice della Scuola di Lingua e Cultura italiana (Italstra) Rosaria Sardo, la funzionaria Umi Nicoleta Pascu e la referente Ersu per gli studenti internazionali Maria Grazia Ranno.

02/10/2019 - 12:02