Erasmus+ / Bando di mobilità per studio 2024/25

3 giovaniÈ online nella sezione "Bandi e concorsi > Mobilita internazionale > Borse per studio" il bando per l'attribuzione di borse di mobilità per studio all'estero per l’a.a. 2024/25, finanziate dal Programma Erasmus+ (KA131 - KA171).

Possono partecipare studenti e studentesse regolarmente iscritti/e al 1°, 2° o 3° ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, specializzazione).

Oltre alla frequenza dei corsi è possibile sostenere esami, preparare la tesi oppure effettuare una mobilità combinata (studio + tirocinio).

Il bando prevede periodi di mobilità della durata minima di 2 mesi (60 giorni), svolti in modo continuativo, da concludere entro il 30 settembre 2025. La mobilità può essere svolta in presenza presso l'istituzione estera o in modalità mista, combinando un periodo di attività in presenza all'estero (di durata non inferiore a 60 gg) e un periodo di apprendimento virtuale in distance learning.

LEGGI IL BANDO

La domanda deve essere inviata esclusivamente online, tramite il Portale Studenti "Smart_Edu". Candidature entro il 20 marzo 2024.

CANDIDATI

Informazioni e supporto possono essere richiesti via email a erasmusstudio@unict.it.

INFO DAYS

Giovedì 22 febbraio 2024 alle 9, su piattaforma MS Teams, Info Day dedicato ai bandi Erasmus+ Studio e Tirocinio.

PARTECIPA

Anche i dipartimenti hanno organizzato delle sessioni informative dedicate in programma per tutto il mese di marzo

TEST DI LINGUA

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) ha avviato il servizio di testing linguistico riservato a chi intende presentare la candidatura per il bando Erasmus+ Studio 2023/2024 e per il Bando Erasmus+ Tirocinio 2022/2023.

Le sessioni di test in presenza per le lingue inglese, francese, tedesco e spagnolo si tengono dal lunedì al venerdì (dal 26 febbraio all’8 marzo 2024)

Info e prenotazioni

26/02/2024 - 16:45