Università di Catania
Seguici su
Cerca

Transizione ecologica, riaperte le candidature al corso di perfezionamento

ramoscelloSono riaperti i termini per presentare le domande di partecipazione al corso di perfezionamento universitario in "Governance sociale e Management per la Transizione Ecologica" per l'anno accademico 2022/23.

Il corso - proposto dal Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali - è rivolto a laureati in discipline economiche, giuridiche o socio-politiche, scienze biologiche o ambientali, scienze storico religiose o teologiche di carattere demo-etno-antropologico e ha come obiettivo l'acquisizione di conoscenze teorico pratiche sui principi della green economy e sulla gestione dei processi di transizione. Tale formazione consentirà di operare utilizzando in modo combinato conoscenze di carattere storico, sociologico ed ecologico, per innescare i processi di cambiamento, da gestire attraverso competenze di carattere economico, legislativo, sociologico, gestionale e finanziario. 

Il percorso formativo avrà una durata di 6 mesi (750 ore complessive) e dà diritto al riconoscimento di 30 crediti formativi universitari.

Le candidature vanno presentate online tramite Portale studenti entro il 30 novembre 2022.

Ultima modifica: 
07/10/2022 - 13:44