STMicroelectronics assegna 12 premi a iscritti/e Unict

macchinario industrialeSTMicroelectronics finanzierà 12 premi di studio da assegnare a 6 studentesse e a 6 studenti dell’Università di Catania che stiano proseguendo gli studi con l’iscrizione al corso di laurea magistrale in Electronic Engineering per l’anno accademico 23/24.

Scopo dell’iniziativa congiunta è promuovere lo studio di una disciplina che apre le porte di molte professioni e che acquisterà ancora più rilievo in futuro. Inoltre, lo sviluppo delle attività manifatturiere, di progettazione e di ricerca di ST sul territorio catanese creerà ulteriori opportunità per ingegneri elettronici che vogliano misurarsi con le sfide intraprese da una grande azienda globale presente in 5 continenti con più di 50 mila dipendenti, di cui oltre 5mila in Sicilia.

Premi di studio

I premi di studio, ciascuno del valore di 8 mila euro, saranno assegnati in base al merito e saranno corrisposti in due tranche, al 1° e al 2° anno del corso di laurea magistrale.

Oltre al premio è prevista una mentorship da parte di personale tecnico di STMicroelectronics per tutta la durata degli studi. I vincitori/trici potranno partecipare ad incontri formativi, seguire uno specifico piano individuale da concordare con i referenti aziendali e potranno svolgere la tesi di laurea e/o un tirocinio formativo negli uffici e nei laboratori di STMicroelectronics.

La domanda va presentata entro il 31 marzo 2024.

BANDO

06/03/2024 - 15:13