Sostegno / Calendari prove scritte a.a. 2020/21

adulto insegna a scrivere a bambino

Sono stati pubblicati - nella pagina del bando di ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (a.a. 2020/2021) - il numero di domande pervenute e le date svolgimento delle prove scritte

Test preselettivi

Si informano tutti i candidati che, poiché il numero di domande pervenute è inferiore al doppio dei posti disponibili, non si terranno test preselettivi per gli ordini di Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

Scarica l'avviso

Con riferimento alla Scuola secondaria di 2° grado, il test preselettivo previsto il 30 settembre 2021 (ore 8) si svolgerà alla Cittadella universitaria (via Santa Sofia 64, Edificio 14). La distribuzione dei candidati nelle aule è specificata nell'avviso disponibile qui.

Prove scritte

Le prove scritte si svolgeranno nei seguenti giorni, nelle sedi precisate nell'avviso disponibile qui:

• Scuola dell’infanzia > 28 settembre 2021, ore 8 - Polo didattico "Gravina" (via Gravina 21, Catania)
  • Scuola primaria > 23 settembre 2021, ore 8 - Polo didattico "Gravina" (via Gravina 21, Catania)
  • Scuola secondaria di 1° grado > 24 settembre 2021, ore 8 - Polo didattico “Virlinzi” (via Roccaromana 43/45, Catania)
  • Scuola secondaria di 2° grado > 8 ottobre 2021 ore 8

Si ricorda che i candidati, debitamente muniti di mascherina chirurgica, potranno essere ammessi alla prova previa esibizione di un valido documento di identità, del codice fiscale e della certificazione verde. Si raccomanda di portare con sé copia dell’attestazione dell’avvenuto pagamento della tassa di partecipazione alle prove. È necessario che, al momento dell’identificazione, i candidati consegnino la dichiarazione Covid (scarica) debitamente compilata e sottoscritta e con allegata copia fronteretro del documento di riconoscimento.

09/02/2022 - 12:26

Notizie correlate

Pubblicato il bando di accesso ai corsi a numero programmato. I posti disponibili sono complessivamente 1000. Iscrizione alle prove entro il 31 agosto 2021

I candidati collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri atenei possono richiedere di essere inseriti nelle graduatorie Unict entro il 22 novembre 2021